Circ. 313- Formazione a distanza per genitori e docenti su riconoscimento e gestione segnali dello stress post- traumatico

Come già anticipato, nei prossimi giorni la nostra scuola attiverà due moduli di intervento, uno per docenti e uno per genitori, sul riconoscimento e la gestione dei segnali dello stress post-traumatico.

La formazione a distanza sarà tenuta dalla dott.ssa Federica Frosi, psicologa-psicoterapeuta cognitivo comportamentale con specializzazione in psicologia dell’emergenza ed appartenente a EMDR, associazione che riunisce i professionisti che si occupano di stress traumatico e di interventi specialistici con vittime di traumi psicologici.

Il progetto, proposto dal Comune di Cremona, prevede una formazione a distanza in modalità videoconferenza (GMeet) e la creazione di una bacheca nella home-page del sito www.istitutostanga.edu.it con materiali utili alle famiglie e di una cartella dedicata in area riservata docenti con la raccolta di strumenti per docenti.

L’obiettivo di questo percorso è l’identificazione del disagio correlato ad uno stress post-traumatico e la conseguente normalizzazione delle situazioni vissute in condizioni anomale. Si tratterà, inoltre, di fornire alcune indicazioni pratiche sui servizi da contattare in caso di necessità.

 I dettagli per l'iscrizione agli interventi e per la partecipazione sono stati inviati con la circolare tramite registro elettronico

Formazione

Data e ora

DOCENTI

20 APRILE

ore 17.30

GENITORI

27 aprile

ore 17.30

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.