coronavirus.png

Circ. n.271 -Sospensione attività didattiche fino al 15 Marzo e pubblicazione DPCM del 04 Marzo 2020

Con la presente si comunica che, come disposto da DPCM del 4 Marzo 2020 le attività didattiche sono sospese fino al 15 Marzo 2020 compreso.

Il Personale ATA sarà in regolare servizio nelle proprie rispettive sedi.

Le sedi scolastiche saranno aperte dalle ore 7.30 alle ore 14.30. Gli accessi al pubblico saranno limitati alla effettiva necessità segnalata dagli utenti.

Per informazioni si prega di contattare telefonicamente l’Istituto in orario di apertura.

I Sigg. docenti proseguiranno con le attività didattiche a distanza già avviate, non facendo venire meno agli studenti la possibilità di acquisire le competenze necessarie per il loro futuro, nonostante questo anno scolastico sia certamente turbato da un’emergenza inattesa ed imprevedibile. Attenzione particolare venga dedicata agli alunni con disabilità o altri bisogni educativi specifici, a coloro che necessitano di recupero e agli studenti prossimi alla maturità. Si raccomanda agli alunni di partecipare alle attività proposte dagli insegnanti con diligenza ed applicazione, affinché questo periodo di forzata non frequenza della scuola non interrompa, se non limitatamente, il percorso di apprendimento e di crescita formativa. 

Il mondo della scuola sta vivendo, come tutta la società, un momento difficile, sotto molteplici aspetti- didattici ed organizzativi che solo con uno sforzo comune - quello a cui siamo chiamati- potremo superare: ce la faremo se tutti profonderemo il proprio impegno con senso del dovere e spirito di servizio e responsabilità.

A tutto il Personale della Scuola ed alle famiglie va il mio ringraziamento. Agli studenti, un arrivederci a presto.

Si invitano le SS.LL . a tenere visionato il sito Web ed il registro elettronico per gli aggiornamenti e le comunicazioni che verranno di volta in volta pubblicati.

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.